I partner MeA

Home  /   Chi Siamo  /   I partner MeA

Laura Amadesi

“Dopo una laurea in Ingegneria Elettronica e un MBA presso Profingest (Bologna) nel 1995 ho iniziato a lavorare come consulente in Bain & Company. In Bain ho seguito clienti, di grande dimensione su progetti di vario tipo: M&A, pianificazione strategica, business planning, marketing strategico e operativo, commerciale, rivisitazioni organizzative, cost saving.

Uscita da Bain nel 2000 ho deciso di lavorare in azienda, prima in Italiantouch e poi nel Gruppo FMR-Artè, dove ho assunto varie responsabilità: da Direttore Marketing, a Direttore Sviluppo e Commerciale Corporate, fino ad Amministratore Delegato della consociata spagnola a Madrid.

Nel 2006 ho deciso di lasciare l’azienda per tornare a essere consulente, questa volta come libera professionista, e nel 2008 ho fondato la MeA Consulting.

Consigliere di Amministrazione di TBS Group (quotata AIM Italia). Professore a contratto presso la facoltà di Economia dell’Università di Bologna, responsabile dei corsi di Strategia Aziendale, Marketing e Management Consulting”.

Massimo Milan

“Prima di entrare nel mondo della consulenza, ho svolto numerose esperienze manageriali con ruoli di responsabilità in particolare su definizione di Budget e obiettivi di performance e profittabilità per diverse aree, integrazione e riorganizzazione industriale, definizione ed implementazione piani industriali/strategici, cessione aziende/rami di azienda.

Nella mia esperienza professionale ho ricoperto i ruoli di Sales Director in Xerox SpA, di Direttore Commerciale in IL.TE.NET. (StartUp della società del gruppo ILTE, conferita a fine 2001 in una società del Gruppo Poste Italiane) e Direttore Generale di Venturini & Co. Spa e Selecta SpA, società di Business Communications, Business Process Outsourcing, Document Managing services, Direct Marketing Services nei mercati Banche-Assicurazioni, MultiUtility, Telefoniche, Pubblica amministrazione.”

rolex replica